The Sims 3: many new info!Su alcuni siti come
1up,
Gamesradar,
Fullforce e sul
forum di
Snooty Sims si possono trovare alcune informazioni aggiuntive su The Sims 3 e le scansioni dell'articolo della rivista PC Gamers.
Non osserveremo più i nostri Sim a fare cose stupide, come in una gabbia per criceti, ma andando in giro per il quartiere (Bellavista) vedremo i vari personaggi vivere veramente ed entrare nei vari edifici.
Mentre in The Sims 2 cambia e cresce solo la famiglia con cui stiamo giocando, alcune voci dicono che tutti coloro che vivono nello stesso quartiere cambiano e invecchiano contemporaneamente. Non diamo comunque questa informazione come sicura al 100%. Tenete inoltre in considerazione che essendo il gioco ancora in fase di sviluppo, molte cose possono ancora cambiare.
Non ci sarà più il vecchio sistema di bisogni a monopolizzare il gioco, ma avremo molto più tempo per fare altro e girare per il quartiere. Quindi, quando per esempio il nostro personaggio avrà fame, comparirà un semplice messaggio. Se lo vorremo, potremo scegliere degli ingredienti dall'inventario (compresi quelli raccolti nel nostro orticello) e cucinare la nostra ricetta preferita.
Questa rivoluzione nel campo dei bisogni può sembrare un po' strana per un giocatore abituale, ma se ci pensate bene ha un senso. Come dice Rod Humble, di solito non si dice "ho bisogno di andare al bagno al 75%", ma semplicemente "ho bisogno di andare in bagno, ora".
Assegnare le varie caratteristiche ai nostri Sim per determinare la loro personalità significa fare una descrizione del personaggio stesso e non più assegnare semplicemente dei punti.
Possiamo scegliere tra dozzine di Caratteristiche o Tratti (Traits, in inglese), come paranoico, perfezionista, insensibile, frugale, cleptomane, timido...) e assegnarne 6 ai nostri Sim. Tenete conto che ogni caratteristica ha moltissimi effetti sulla personalità dei Sim, per cui 6 sono abbastanza.
I Sim possono avere sentimenti ancora più forti e persistenti. Per esempio, possono essere felici perchè aspettano un bambino o tristi per qualche giorno perchè è morto un loro caro.
Il tool di creazione dei personaggi è stato migliorato (c'è anche un'opzione per creare visi propriamente asiatici, per esempio) e si possono creare dei Sim di default molto più belli e realistici di quelli di The Sims 2, sebbene non così tanto come alcuni Sim creati con il materiale genetico personalizzato di The Sims 2.
Inoltre, potremo personalizzare la corporatura e creare Sim obesi, muscolosi ecc.
In The Sims 3 i Sim sono unici e possono agire in modo diverso l'uno dall'altro. Per esempio, se chiediamo a dei Sim di dipingere un tramonto, uno lo farà utilizzando la tecnica impressionista, un altro quella dadaista ecc. Avranno anche le loro preferenze in fatto di cibi e bevande.
Non ci saranno i timori e i desideri, ma i sogni e le promesse. Un Sogno può essere il voler diventare qualcuno o il comprare qualcosa. Per "Promessa" si intende invece il promettere a un Sim che un Sogno diventerà realtà. La mancata soddisfazione di una promessa può avere degli effetti negativi, come per i Timori di The Sims 2.
L'ambiente di lavoro è ancora per molti aspetti off limits, ma con molte più interazioni. Per esempio, lavari i piatti sporchi del nostro capo potrebbe fruttarci una promozione.
Nonostante ci sarà la possibilità di uploadare i nostri personaggi sul sito ufficiale, non ci sarà una modalità multiplayer. Una ricerca effettuata dalla EA ha infatti riportato che ai giocatori non piacerebbe giocare online perchè preferiscono avere il completo controllo del loro quartiere.
Vi consigliamo di guardare gli scan della rivista PC Gamers pubblicati su
Fullforce per vedere le prime immagini in buona qualità.
Fonte:
edenstyleEdited by Dafne the Insane - 12/3/2008, 22:12