InsaniSims Forum

[Tutorial] Estrarre icone dal Simpe

« Older   Newer »
  Share  
Dafne the Insane
view post Posted on 6/1/2008, 00:04




Qualcuno di voi sa come si estraggono le icone/immagini da Simpe? O sapete dove posso trovare questa informazione?
 
Top
Dafne the Insane
view post Posted on 6/1/2008, 14:16




Ho trovato il modo, ve lo posto caso mai fosse utile a qualcun altro ^_^

Il link è questo: http://www.moreawesomethanyou.com/smf/inde...pic,4629.0.html

Nei primi post trovate già delle icone/immagini estratte e pronte da usare...scorrendo un pò il topic (è in inglese) viene spiegato come fare a estrarle per conto proprio:

1. aprire SimPE (n.b. io preferisco usare SimPE in inglese invece della versione tradotta)
2. dal menu File cliccare su Open in
3. scegliete la directory del gioco/espansione che volete esaminare (io ad es. in questo momento ho ts2 base, life stories e pet stories installati su questo pc, ebbene sì, si possono andare a recuperare anche le immagini e le icone della serie "Stories" se installati)
4. io ho scelto The Sims 2, a questo punto vi trovate davanti ad una serie di cartelle, la creatrice, SaraMK segnala che la maggior parte delle immagini si trovano in: Sims3D, 3D, Objects e UI
5. aprite un package e attendete il caricamento di SimPE
6. dal menù di sinistra (Resource Tree) cliccate su jpg/tga/png, ora nella parte destra (Resource List) vi appariranno tutte le immagine contenute nel package selezionato
7. il lavoro è lungo, le immagini non sono divise con un criterio logico, quindi abbiate pazienza e scorrete tutta la lista
8. per salvare un'immagine è sufficiente cliccarci sopra (sempre nella parte destra resource list) e selezionare EXPORT e scegliete in quale destinazione salvarla
9. l'anteprima con windows non è disponibile...e alcune immagini con alcuni programmi di grafica non si aprono, GIMP ne apre un bel pò...trovate in questa sezione un ottimo Tutorial di Fedra su come scontornare le immagini con The Gimp!

^_^
 
Top
-->Danika1891<--
view post Posted on 7/1/2008, 11:56




ottimo lavoro...questo è molto utile davvero!
 
Top
2 replies since 6/1/2008, 00:04   206 views
  Share