InsaniSims Forum

Tutte le info su The Sims 3, ...in continuo aggiornamento!

« Older   Newer »
  Share  
Dafne the Insane
view post Posted on 29/4/2008, 12:44





Annunciato: 19 marzo 2008
Data di Uscita: 2009*
Sito ufficiale: www.thesims3.com
Autore: Dafne
Last update: 29/04/08


Questo topic sarà continuamente aggiornato con le nuove info o le smentite delle varie notizie che circolano su the sims 3.
Questa recensione è disponibile anche su DafneSims in questa pagina.
La recensione è frutto di un sunto tratto da una serie di articoli i cui link sono in fondo alla pagina.
Siccome l'articolo è molto lungo ho creato un indcice veloce.



INDICE
- Quartiere/Città
- Creazione di un Sim
- Personalità
- Carriera & Lavoro
- Istruzione
- Gravidanza
- Modalità Vivi
- Arredamento
- Costruzione
- Varie
- Requisiti



QUARTIERE/CITTA'


  • I Sims vivranno in un unico grande quartiere, o meglio un'unica grande città o un unico grande lotto. Dobbiamo uscire dal concetto di quartiere di The Sims 2 e immaginare una vera e propria cittadina (in stile SimCity) divisa visivamente in quartieri commerciali e residenziali. Ossservando gli screenshots le immagini dall'alto mostrano proprio viali residenziali di villini e altre zone costituite di edifici commerciali e idustriali.

  • Con il gioco base è attualmente prevista una sola città che eredita il nome da The Sims 2, si chiamerà PleseantVille (in Italia Bellavista). Sarà composta da più di 90 lotti con altrettante famiglie di default. Avremo l'opportunità di sostituire questi sims default con altri creati da noi. Potremo anche cambiare le case, sia costruendone di nuove (?) sia modificandole dall'esterno senza doverlo caricare (funzione già presente in MySims per Wii)

  • La sostanziale novità riguarda il trascorrere del tempo, inesorabile come nella realtà. Tutta la città crescerà e invecchierà con il vostro sim. I Sims con cui non giochiamo proseguono la loro vita in base alle loro aspirazioni e personalità, in nostra assenza ci saranno nascit, trasferimenti, nuove relazioni, tuttavia ci sarà uno storico di questi eventi. Tuttavia non è stat specificato se potremo creare più di una famiglia con cui giocare, l'unica cosa certa è che possiamo modificare i sim default e che ci sono diversi slot di salvataggio.

  • Non ci sarà la modalità multiplayer nè il game online: ad ogni modo uno dei produttori ha confermato che stanno puntando molto sulla condivisione del materiale personalizzato (che è uno dei punti di forza del gioco), quindi sul sito ufficiale sarà disponibile un nuovo exchange riservato a The Sims 3 dove le funzioni di download/upload del materiale personalizzato sarà ancora più semplice.

  • Con il solo gioco base non sarà possibile creare una città personalizzato. Non è escluso che questa funzione venga integrata in una espansione o in un tool rilasciato dopo l'uscita del gioco, a dirlo è Rod Humble, che ha parlato della possibiità di creare "Sim Country", perciò non un quartiere o una città, ma un paese (inteso come stato credo).

  • Un'altra importante novità riguarda il fatto che la città è letteralmente "aperta": non ci saranno i lunghi caricamenti a cui siamo abituati, ci saranno solo piccoli caricamenti da una zona all'altra per caricare il paesaggio (tipo Fable o Oblivion).

    Il sim con sui giochiamo potrà uscire di casa e andare a spasso da un luogo all'altro a piedi o in auto, potrà anche andare a trovare i vicini direttamente senza essere costretto ad invitarli a casa.

  • Si può passare dallo zoom massimo con visuale dall'alto della cittadina, allo zoom minimo sul singolo sim

  • I lotti comunitari confermati sono: la piscina, il parco, la caffetteria, il negozio di vestiti, il Comune e la libreria.

  • Ci saranno le stagioni, in più si aggiungerà il vento, che muoverà in modo realistico i capelli dei sims e le foglie degli alberi

  • La giornata non sarà più divisa in giorno/notte, avremo l'alba, la mattina, il pomeriggio, il tardo pomeriggio/sera, la notte stellata


CREAZIONE DI UN SIM


  • Grazie ai nuovi strumenti messi a disposizione possiamo creare sims unici nella personalità e nell'aspetto, possiamo creare praticamente chiunque vogliamo!

  • I visi saranno molto più realistici e caratterizzati da numerosi dettagli che potremo andare a modificare attraverso dei "cursori"

  • Potremo determinare la nazionalità, la forma fisica, i muscoli, il colore della pelle, degli occhi e dei capelli

  • In The Sims 2 possiamo scegliere solo fra due corporatura e quattro colori della pelle (default), in The Sims 3 invece ci sarà sorta di scrollbar, di cursore, in modo da avere sfumature intermedie e non passaggi netti come è in The Sims 2. Un pò come ora selezioniamo la quantità di cibo da ordinare, o di soldi da dare alla zingara.

  • Le strutture di braccia e gambe sono separate. Perciò potremmo creare quasi ogni tipo di corporatura, ad esempio un sim molto grasso con braccia sottili, o esattamente l'inverso.

  • Non è ancora chiaro se sarà possibile creare Sims di altezze diverse. Dagli screenshots si vede chiaramente che i sims sono tutti di statura uguale.

  • Potremo scegliere colore e tipo di scarpe ed abbinarlo a nostro gusto al vestito, potremo anche decidere di farlo camminare scalzo.

  • Per gli abiti, così come per le scarpe, potremo combinare texture esistenti o importarne di personali

  • Le età confermate finora sono: baby (bebè), child (bambino), adult (adulto), elder (anziano). Ciò non significa che le altre età non ci saranno, ma nemmeno il contrario. Sono le età a cui hanno accennato fino ad adesso.

  • I Sims hanno preferenze: dal colore preferito al gusto per la musica


PERSONALITA'


  • Esisto circa 80 tratti (traits) per definire la personalità del Sims, possiamo combinarne fino a 5. La combinazione dei tratti determinerà il modo in cui il sim si relazionerà con gli altri e il suo umore (mood).

    Su snootysims potete leggere una pagina con i vari tratti e una loro descrizione (inglese):

    - Un sim con personalità diabolica (Evil) potrà schiaffeggiare un altro sim e desiderare la morte del suo capo e sarà "felice" se riuscirà ad architettare un piano per farlo fuori.

    - Un sim con personalità cleptomane (Kleptomaniac) avrà l'istinto di rubare in casa degli altri sims.

    - Un sim con personalità geniale (Genius) apprenderà più velocemente

    - Un sim con personalità "Inappropriate" si comporterà in modo inappropriato facendo gesti volgari

    - Un sim dalla personalità di "inguaribile romantico" (Hopeless Romantic) tenderà ad innamorarsi facilmente

    - Potremo creare un sim stakanovista (Workhaolic)

    - Un sim "evil" potrà schiaffeggiare un altro sim

    - Un sim paranoico (Paranoid) tenderà a non fidarsi di nessuno e a temere tutto

    - Un sim "schmoozer" stringerà relazioni sociali più facilmente, lo "schmoozer" è una persona abile nell'arte della conversazione, un oratore

  • I tratti sono trasmissibili geneticamente.

  • Tutti gli avvenimenti influiscono sull'umore del sim, alcuni in modo più netto come essere licenziati o la nascita di un figlio.


LAVORO & CARRIERA


  • Le carriere che si possono intraprendere saranno simili a quelle di The Sims 2, per il momento le carriere confermate sono nel settore Cucina, Scienza e Militare.

  • I Sims possono scegliere di avere un lavoro part-time

  • Per far carriera non servono solo le abilità, ma influiscono anche la personalità (i traits), l'umore (mood), le relazioni interpersonali con i colleghi e il capo, il raggiungimento di determinati obiettivi: ad esempio invitare il capo a cena, portarsi il lavoro a casa. Perciò dovremo scegliere il lavoro del nostro sim con molta attenzione.

  • Se al capo si rompe la lavostoviglie, il nostro sim potrà offrirsi di lavargli i piatti per "guadagnare punti" con lui.

  • Possiamo accompagnare il sim fino al lavoro (che sia in auto o a piedi), tuttavia una volta arrivato lo vedremo sparire all'interno dell'edificio.

  • Il sim potrà chiedere direttamente lavoro cliccando su un'azienda

  • In The Sims 3 il lavoro del sim sarà quindi determinante nella vita del nostro personaggio e ogni carriera gli consentirà di avere abilità che gli altri sim non hanno, ad esempio un sim chef sarà in grado di preparare ricette uniche.


ISTRUZIONE


  • Pare che ci sarà un quartiere universitario (è un rumor, non ho ancora trovato la fonte)


GRAVIDANZA


  • Una sim potrà essere felice di essere incinta

  • Gli avvenimenti e le azioni compiute da una sim in dolce attesa influiranno sui "tratti" (traits) del nascituro

  • E' stato detto che i sim partoriranno in ospedale. Negli screenshots si vede bene un edificio con una croce da ospedale...tuttavia è probabile che sia solo un "Laboratorio Scientifico" (visto che ci sarà la carriera scienza)

  • La nascita di un figlio (così come ogni avvenimento importante nella vita di un sim) influisce positivamente e a lungo sull'umore del sim (mood)


MODALITA' VIVI


  • I Sims possono interagire con tutti gli edifici della città

  • Il sim potrà prendere e raccogliere gli oggetti direttamente grazie allo strumento Mano

  • Si possono letteralmente spiare i vicini nella loro quotidianità
    <li>DESIDERI - TIMORI: saranno sostituiti da SOGNI e PROMESSE. Il sim, passando davanti casa del vicino con un bel televisore, può sognare di averne uno uguale, starà a noi decidere se trasformare il suo sogno in una promessa o se ignorarlo, attenzione a non ignorare una promessa fatta, influirà negativamente sul suo stato d'animo con ripercussioni sulla vita sociale e lavorativa.

  • La barra dei bisogni è stata eliminata, questo per permetterci di concentrarci di più sulla vita del sim piuttosto che sulla soddisfazione dei bisogni primari. Quando il sim avrà bisogno di usare il bagno ci andrà direttamente, quando avrà fame potremmo nutrirlo anche solo con un clic sul pop-up di avviso (appare un pacchetto di patatine quando ha fame, un cuscino quando ha sonno). Come ha detto Rod Humble questo sistema è più realistico perché nessuno dice "ho bisogno di andare in bagno al 75%". Tuttavia sarà ancora possibile far morir il sim di fame, probabilmente succede se il frigo è vuoto e non ha cibo nel suo inventario

  • Non ci saranno i punti cucina, ma il "talento culinario" sarà determinato dalle ricette che il sim imparerà. Si possono scoprire ricette nuove parlando con un sim esperto di cucina.

  • L'intelligenza artificiale è stata notevolmente migliorata: ad esempio ogni sim dipingerà quadri unici.

  • Non ci sarà un passaggio brusco da un'età all'altra. Quando il sim invecchierà vedremo le rughe marcarsi pian piano e i capelli imbiancarsi sempre più


ARREDAMENTO


  • Si possono posizione i mobili (e forse anche la buca delle lettere e il bidone dell'immondizia) ad angolo senza l'ausilio di cheats

  • Si possono mettere oggetti d'arredamento sui mobili, come ad esempio sul camino, sul frigorifero, sulla libreria (da quanto si vede dagli screenshots)

  • Potremo usare i nostri pattern/colori per personalizzare i vari oggetti con un'interfaccia molto semplice.

    Con il gioco stesso sarà infatti integrato un tool per la personalizzazione del design degli oggetti, dei mobili, ecc. Questo ci permetterà di abbinare le tende al salotto scegliendo fra le texture proposte o aggiungendone di nuove.


COSTRUZIONE


  • I Sims saranno in grado di uscire dalla piscina anche senza scalette (a meno la piscina non sia costruita a ridosso di un muro...)

  • Avremo finalmente i muri arrontondati!


VARIE


  • La lingua parlata e scritta dai Sims continuerà ad essere il Simlish

  • Il sim avrà ancora un inventario, ma molto più ampio. Sarà simile all'equipaggiamento del personaggio di un gdr

  • Il sim attivo avrà il solito diamantino verde sulla testa

  • Confermate la pesca e la coltivazione

  • I Sims andranno al lavoro a piedi o in auto

  • I Sims potranno cucinare piatti personalizzati. Gli ingredienti potranno essere comprati surgelati al supermercato, freschi al negozio di alimentari o coltivati direttamente.

  • Rod Humble conferma che ci saranno delle espansioni, anche se stanno lavorando per rendere il gioco base il più completo possibile.

  • Attualmente non sono ancora previste uscite per console, si stanno concentrando sul prodotto per pc

  • Sul sito potremo uplodare sulla nostra pagina sims e case farli scaricare agli utenti


REQUISITI


  • Per il momento non sono ancora noti i requisiti minimi, ma la Ea assicura che The Sims 3 (con le prestazioni al minimo) funzionerà anche sui pc meno recenti e su laptop (anche se questo è tutto da provare)

FONTI
SnootySims
SnootySims Forum
Yahoo! Games
L'univer Sims
Computer and Videogames
Earth Times
Gamesradar
Infinitesim
1up

 
Top
0 replies since 29/4/2008, 12:44   345 views
  Share