InsaniSims Forum

The Sims Online chiude ad agosto

« Older   Newer »
  Share  
Sim3D
view post Posted on 2/5/2008, 11:24




The Sims Online chiude ad agosto

Il gioco online di Electronic Arts viene smantellato dopo cinque anni di agonia.

Probabilmente non sono molti i giocatori che si sono resti conto dei cambiamenti subiti da The Sims Online negli ultimi tempi, a partire dal fatto che il gioco è stato rinominato EA-Land a fine febbraio. Il MMORPG "sperimentale" di Electronic Arts non ha mai goduto, infatti, del successo che i suoi produttori speravano, e lo stesso Will Wright ha ammesso pubblicamente più volte il fallimento dell'operazione.

Un triste messaggio sul blog ufficiale del gioco ha quindi posto fine a questa lunga agonia annunciando la chiusura dei server a partire dal prossimo agosto e la totale gratuità del servizio, da questo momento in avanti, per i suoi pochi utenti rimasti.

Negli ultimi tempi il MMORPG era stato coraggiosamente aperto ai contenuti creati dai giocatori, che avevano condiviso più di 30.000 oggetti originali con la comunità e con gli sviluppatori ma evidentemente anche questo esperimento non ha dato i risultati sperati.
 
Top
Dafne the Insane
view post Posted on 2/5/2008, 12:58




Esiste ancora? Pensavo che avesse già chiuso anni fa...
All'epoca non era così diffusa la concezione dei giochi online e nemmeno le connessioni veloci...a quei tempi, con la 56k, riuscivo a malapena a caricare alcuni siti...non avrei mai comprato l'abbonamento ad un gioco on line con la connessione che mi cadeva ogn dieci minuti...
 
Top
Sim3D
view post Posted on 3/5/2008, 01:27




davvero?!! non sapere nulla... lo so la 56k non va!!!
 
Top
SimDavide
view post Posted on 30/5/2008, 20:11




Ma qual'è il "blog ufficiale"?
Ciao! :)
 
Top
Sim3D
view post Posted on 10/6/2008, 16:22




The Sims Online (ancora?)

I capoccioni del marketing alle volte se ne escono con idee ancora più ...

I capoccioni del marketing alle volte se ne escono con idee ancora più sorprendenti del loro conto in banca. Dopo anni di lenta agonia che hanno portato alla conclusione del servizio di The Sims Online all’inizio dell’anno, sorprende la dichiarazione di Nancy Smith capoccione della divisione di EA dedicata ai Sims in cui si spiega che l’azienda ha ancora intenzione di investire nel brand a livello online. Due nuovi spin-off sono infatti in lavorazione (di cui uno intitolato Sims on Stage) con nuove caratteristiche online in grado di supportare la comunità multiplayer. Si può facilmente capire l’attaccamento a un prodotto che ha fatto le fortune dell’azienda, a molti la strategia è sembrata quantomeno insolita, soprattutto visto il tempismo con cui questi nuovi prodotti sono stati annunciati.
Staremo a vedere…
 
Top
ciropi
view post Posted on 28/6/2008, 00:48




l'idea di fondo è bella, ma nessuno vuole pagare! basta che il sevcizio sia free ma con implementazioni a pagamento e il problema si risolve!
 
Top
5 replies since 2/5/2008, 11:24   247 views
  Share